Dai 42.000mt ai 3000siepi
La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete Sartre, Jean-Paul L'esistenzialismo è un umanismo, Mursia, s.d., p. 104.



mercoledì 29 settembre 2010

In questi mesi di astinenaza dalla corsa causa infortunio ho letto un paio di libri di Marya Hornbacher . La vita pazzesca di questa giovane donna [è del 1974] che fin da piccolissima ha sofferto di Dca sintomo, scoperto solo in seguito, di Bipolarismo ... li ho leti di un fiato, intensi, profondi, incredibilmente toccanti e disarmanti.
Poi ho letto un romanzo storico " la chimera" che mi ha fato riflettere molto e mi è piaciuto assai ... 
ora sto leggendo "Cronache degli anni neri" di R. Bilenchi e "Racconti per una solitudine insonne" del Subcomandante Marcos . 

Tra una cosa seria e l'altra mi sono fatta quattro risate con "Piccolo trattato di ciclosofia" e ... ah dimenticavo "il peso della farfalla" di Erri de Luca ... pesante, pesantissimo e per fortuna è un libricino-ino

Nessun commento:

Posta un commento