Dai 42.000mt ai 3000siepi
La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete Sartre, Jean-Paul L'esistenzialismo è un umanismo, Mursia, s.d., p. 104.



sabato 9 ottobre 2010

"Le Alpi in bicicletta" Elizabeth Robins Pennell

Siamo sbarcati a Varenna e abbiamo portato la bicicletta dal fabbro locale che aveva appesa fuori dalla bottega l'insegna del touring club. Ma c'è da pensare che il Club Italiano conceda l'insegna a chiunque la chieda per farne oggetto di decorazione; probabilmente avremmo ottenuto lo stesso risultato se avessimo chiesto al fabbro di parlare americano invece di riparare la ruota.

Commento finale ... 

Dicono che ho abbattuto un primato. Penso proprio di averlo fatto e ne sono orgogliosa.
Ho superato 9 passi, 6 in meno di una settimana. In certi momenti ho faticato come uno scaricatore di porto  ...
ero bruciata dal sole, riarsa dalla polvere, infradiciata dall'acqua. Ogni ascesa aveva il prezzo di interminabili chilometri. Vi chiederete a che pro avevo fatto tutto questo. Nessun Vantaggio! Sono queste le grandi bellezze del viaggio. Ci sono momenti in cui si fatica per la propria vacanza come per il pane quotidiano ... volevo vedere se ero in grado di valicare le Alpi in bicicletta. L'ho fatto e solo colei che va in bici e sa come andarci, e guida un mezzo forte e robusto, e non ha paura della fatica può capire quale piacere si ricava dall'impresa.

1 commento:

  1. Complimenti per l'impresa e per l'audacia.
    Sono consapevole che in questo tipo di avventure conta molto la forza di volontá che ci permette di andare avanti nonostante "la fatica, il sole, la polvere e l'acqua".
    Amo i viaggi e in questi ultimi tempi mi sono avvicinato alla bicicletta percorrendo DALL'ITALIA A CAPO NORD IN BICI. Apprezzo molto chi riesce a superare i limiti della propria mente per raggiungere il proprio obiettivo.
    Ancora complimenti!
    Riccardo

    RispondiElimina