Dai 42.000mt ai 3000siepi
La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete Sartre, Jean-Paul L'esistenzialismo è un umanismo, Mursia, s.d., p. 104.



venerdì 11 gennaio 2013

sfogliando qua e là


"La storia di una vita comincia da un punto qualsiasi, da un qualche dettaglio che per caso ci capita di ricordare, e a quel punto essa era già molto complessa. Noi non sappiamo cosa sarà la vita, per questo la storia non ha inizio, e solo vagamente  se ne può arguire la meta..."

(C.G.Jung)


I sogni sono fatti di tanta fatica.Forse, se cerchiamo di prendere dellescorciatoie, perdiamo di vista la ragioneper cui abbiamo cominciato a sognaree alla fine scopriamo che il sogno non ci appartiene più.Se ascoltiamo la saggezza del cuore il tempo infallibile ci farà incontrare il nostro destino.Ricorda:<< Quando stai per rinunciare,quando senti che la vita è statatroppo dura con te,ricordati chi sei.Ricorda il tuo sogno>>.

Sergio Bambarèn


"L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito. "Jung, Carl Gustav

Nessun commento:

Posta un commento