Dai 42.000mt ai 3000siepi
La vita non ha senso a priori. Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso, e il valore non è altro che il senso che sceglierete Sartre, Jean-Paul L'esistenzialismo è un umanismo, Mursia, s.d., p. 104.



martedì 10 settembre 2013

"Tutto ciò che sono " Anna Funder

La paura può squarciare il silenzio e farlo fremere rivelando alla fine il sussurro dell'universo che si sposta lentamente e si prepara ad ascoltarti .

Non ho ancora finito di ricordare sono un recipiente di ricordi in un mondo che è dimenticanza.

E' questa la maledizione delle persone in gamba; le rende inclini a sacche di solitudine a trappole improvvise e plateali sul loro cammino.

"no no certo. Dipende da Lei"
Ma è questo il problema cocco, che NON dipende da me.
Questa vita - quella vera, interiore, nella quale siamo ancora in contatto con i morti [perché il sogno dentro di noi ignora banalità come il respiro o l'assenza] - questa vasta vita non è sotto il nostro controllo.
tutto quello che abbiamo visto e tutti quelli che abbiamo conosciuto entrano in noi e ci costituiscono che ci piaccia o no. Siamo collegati in un disegno che non possiamo vedere e di cui non possiamo conoscere le conseguenze. Un'imperfezione qui, un punto saltato là, una bozza tra le fibre, e l'intera stoffa sarà diversa una volta che è intessuta.
Guardo i suoi occhi chiari color caramello. Chissà quale traccia lascerò dentro di te ragazzo [dottore]

Nessun commento:

Posta un commento